IL CENTRO STAMPA
In collaborazione con
COMPUTER GRAFICA
Uno staff creativo è a disposizione per ogni vostra esigenza, dalla progettazione
all'esecuzione finale.
VAI AL CATALOGO
GADGET E VARIE
Forniamo prodotti di design
nei campi del tessile,
della gadgettistica e dell'arredamento d'interni.
Catalogo dei Servizi Grafici
Brandig e Identità Aziendale
Naming e Payoff sono i 2 elementi testuali che compongono il marchio, insieme all’elemento grafico. In ottica di marchio “unico e distintivo”, il nome del prodotto o del servizio deve essere facile da ricordare e il payoff, che è quella piccola frase posta generalmente sotto il marchio, deve raccontare al Cliente, possibilmente in modo evocativo, la mission aziendale. Richiedi un preventivo
Il marchio è il segno distintivo di un’azienda o di un prodotto/servizio. Il suo ruolo è quello di comunicare i valori al target di riferimento e distinguersi dai marchi della concorrenza. Non è quindi una semplice scritta o un semplice disegno, è molto di più: è il punto di partenza per costruire un’identità forte nel proprio mercato di riferimento. Richiedi un preventivo
La brochure istituzionale aziendale è il documento principe di qualsiasi impresa perché riveste il ruolo di presentare nel dettaglio l’azienda: qual è la sua storia, la sua mission, la sua vision, i suoi obiettivi, i suoi prodotti. Raccontarsi al proprio pubblico è molto importante e farlo nella maniera più corretta, aiuta a raggiungerlo con più successo. Richiedi un preventivo
L’immagine coordinata comprende tutti i supporti che veicolano l’identità aziendale: non solo quindi biglietti da visita, buste da lettera e carta intestata, ma anche presentazioni aziendali, fogli per fatture, shopper, blocchi per appunti, with compliments, listini ed etichette, insegne e segnaletica, rivestimento per furgoni aziendali, siti internet, e tutti i prodotti editoriali promozionali quali manifesti, dépliant, roll up, brochure, etc…
Può capitare all’improvviso di avere necessità di una presentazione aziendale in formato digitale da inviare a un possibile nuovo cliente. Che fare? È importante essere sempre pronti a questa esigenza: inviare un documento improvvisato, confuso nelle informazioni o nell’impaginazione può comportare una sensazione di scarsa attenzione verso i clienti da parte dell’azienda, e questo non deve succedere! Richiedi un preventivo
Il sito web (aziendale o ecommerce) ha assunto negli anni un’importanza esponenziale perché sempre più persone (che possono rivestire il ruolo di clienti, fornitori e partners) consultano internet per effettuare ricerche, ottenere informazioni su possibili nuovi partner, acquistare prodotti o servizi. Oggi, un’azienda che si rispetti, deve avere un sito internet che risponda a tutti i requisiti richiesti da Google. Richiedi un preventivo
Computer Grafica
Realizzazione di immagini dettagliate per l'editoria tecnico-scientifica, per l'editoria fantastica o progettazione di immagini per la pubblicità. Realizzazioni di rappresentazioni grafiche e qualsiasi grafico o disegno che affianchi una corrispondente rappresentazione numerica o simbolica. Richiedi un preventivo
Lavorazioni digitali per la sistemazione, modificazione, montaggio, elaborazione ed altro delle immagini. Richiedi un preventivo
Realizzazionie di Video Clip animate o Video. - Video di infografica animata Richiedi un preventivo - Video Animato Cartoon 2D - Logo Animato
Conversione mediante Autocad del profilo di un'immagine bidimensionale in un'immagine dall'aspetto realistico e percepibile come tridimensionale, grazie al calcolo accurato della prospettiva e all'aggiunta di colori, luci e ombreggiature. Richiedi un preventivo
Le mostre virtuali sono la massima rappresentazione di una visione in cui l’arte diventa un bene prezioso da condividere. Un modo del tutto innovativo di fruire delle opere di numerosi artisti ovunque e in ogni momento. Molto più che semplici esposizioni artistiche, vere esperienze immersive a 360° in cui fantasia e creatività si incontrano e danno vita a dipinti e sculture. Richiedi un preventivo
Editoria e Prodotti pubblicitari
Il magazine è un prodotto editoriale che molte aziende o Associazioni realizzano per informare i loro clienti o i loro associati sulle ultime novità che li riguardano. Può essere costituito da un minimo di 4 pagine o prevederne molte di più, può essere pensato per essere stampato o consultato solo in digitale. Richiedi un preventivo
Progettazione del format grafico del vostro libro con lo studio della copertina e delle sezioni interne. Individuazione dei caratteri tipografici e dei codici cromatici più adatti al vostro progetto; impaginazione e coordinamento per la stampa o realizzazione del file digitale per la consultazione on line. Richiedi un preventivo
Il dépliant (termine francese del nostro “pieghevole”) è un utile strumento di comunicazione, pratico nel formato (perché non richiede alcuna rilegatura ma solo la piega) che permette l’inserimento di molte informazioni. Richiedi un preventivo
Il catalogo prodotti è uno strumento editoriale di consultazione molto utile per il reparto commerciale di un’azienda, perché facilita l’attività di presentazione e vendita dei propri prodotti. Generalmente è costituito da immagini fotografiche, accompagnate da testi descrittivi e tabelle tecniche con eventuale traduzione in altre lingue, a seconda del mercato di riferimento. Richiedi un preventivo
Il calendario è un supporto promozionale aziendale molto utile e strategico; un gadget che, personalizzato con il vostro marchio/logo e con immagini fotografiche che raccontano la vostra mission, i vostri servizi, la vostra storia, permetterà di promuovere il vostro brand presso clienti, fornitori e partner per tutto l’anno! Richiedi un preventivo
Gli inviti per eventi aziendali sono supporti grafici che, oltre a presentare l’evento con una breve descrizione, mostrano tutti i dettagli del programma: date, orari, relatori, tema degli interventi, speaker per le eventuali tavole rotonde. Richiedi un preventivo
Catalogo dei Servizi di Stampa
In piena era digitale il biglietto da visita, proprio per la sua praticità indiscussa, è molto utilizzato da aziende, professionisti e privati per presentare i propri contatti. Spesso è il primo o anche l’unico strumento cartaceo con cui un cliente o un utilizzatore giungono in contatto e per tale motivo è importante prestare particolare attenzione alla sua composizione grafica e alla sua leggibilità. Richiedi un preventivo
La carta intestata è il documento aziendale per eccellenza: utilizzata per comunicazioni con fornitori, clienti e partners, racchiude tutti gli elementi distintivi della vostra azienda: il marchio, i dati societari, la vostra immagine. Diventa un importante veicolo di promozione perché la sua qualità realizzativa, sia dal punto di vista progettuale che di stampa potrà incidere sulla percezione che il vostro cliente, partner o fornitore avrà verso l’azienda. Richiedi un preventivo
Anche se negli ultimi anni l’utilizzo è diminuito per la tendenza ad inviare corrispondenza per via telematica, le buste da lettera commerciali restano sempre un importante prodotto di immagine aziendale nonché di promozione del marchio. Se puntate ad avere un’immagine di qualità agli occhi dei vostri clienti e una nota distintiva rispetto ai vostri concorrenti, non potete non includere nella vostra immagine coordinata aziendale le buste da lettera! Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo
La cartellina porta documenti, oltre a svolgere la funzione di contenitore per la documentazione aziendale può anche diventare un interessante veicolo promozionale. Infatti copertina e interno possono trasformarsi in uno spazio idoneo a raccontare brevemente i valori e la storia dell’azienda; inoltre, in fase di stampa, si può decidere di applicare la plastificazione (opaca o lucida) che, oltre a proteggere il prodotto, donerà una nota di eleganza in più. Richiedi un preventivo
In occasione di eventi, fiere e congressi, il quaderno o il block notes diventano utili e pratici prodotti di promozione aziendale da offrire ai Clienti. Personalizzando la copertina o anche le pagine interne con messaggi mirati, avrete un prodotto unico e accattivante! Richiedi un preventivo
Per realizzare il calendario sarà sufficiente inviarci il logo, i dati aziendali, scegliere uno dei temi fotografici proposti da Graf o inviarci 12 immagini fotografiche: sarà nostra cura inserirle nel layout da voi scelto e inviarvi la soluzione grafica impaginata in ogni sua parte per una verifica finale. Richiedi un preventivo
In base alle necessità e al volume delle informazioni da inserire, OL3D progetterà una gabbia di impaginazione che garantirà una chiara consultazione e leggibilità. Insieme al Cliente sceglierà il formato più adatto e valuterà il quantitativo di pagine necessario, optando per la tipologia di stampa più adatta (se tipografica o digitale), in un’ottica di ottimizzazione dei costi e tempi.
Il formato di una brochure può dipendere, oltre che da una scelta strategica (dettata anche dalle linee di business dell’azienda), anche dalla quantità dei contenuti. Si va generalmente da un formato dépliant di 3 ante a folder di più pagine. Richiedi un preventivo
OL3D può occuparsi della progettazione del format grafico del vostro periodico con lo studio della copertina e delle sezioni interne andando a individuare i caratteri tipografici e i codici cromatici più adatti al vostro progetto; inoltre potrà occuparsi dell’impaginazione di ogni numero e coordinare la stampa o realizzarne il file digitale per la consultazione on line. Richiedi un preventivo
La locandina è uno stampato che può essere di tipo informativo o pubblicitario. Pensato per essere esposto in un punto vendita, generalmente prevede la grafica e la stampa solo su un lato, ma nulla vieta, qualora pensiate a un’altra applicazione, di poterla realizzare diversamente! Il suo formato standard è 32x45cm, poco più grande di un A3, ma potete realizzarla anche nel formato 32x64cm, che risulta più originale e accattivante! Richiedi un preventivo
OL3D progetta e impagina il pieghevole tenendo conto delle vostre necessità strategiche e di comunicazione, realizzando soluzioni a 2, 3 o 4 ante, in formato aperto A4 o A3. Molto eleganti e originali sono anche i dépliant con ante quadrate o rettangolari che permettono di uscire un po’ fuori dall’ordinario e dal classico prodotto commerciale. Richiedi un preventivo
Il volantino è un prodotto consigliato soprattutto per quelle attività che periodicamente promuovono offerte speciali: in questo caso Graf propone la realizzazione di un format grafico che verrà periodicamente personalizzato con i contenuti delle nuove offerte (di testo e di immagini). In questo modo si avrà un buon risparmio sul piano della realizzazione grafica. Richiedi un preventivo
Spesso, per promuovere un nuovo locale, un nuovo prodotto, un evento, una promozione, invece di realizzare il classico volantino commerciale, è possibile creare una cartolina promozionale, che risulta più originale e di qualità. La cartolina promozionale è chiamata cosi perché prende, dalla classica cartolina postale, le caratteristiche di rigidità e può essere di vari formati. Richiedi un preventivo
Catalogo STAMPA GRANDI FORMATI
E SUPPORTI PER LA COMUNICAZIONE
A CHI CI RIVOLGIAMO
I manifesti pubblicitari vengono utilizzati per le affissioni. Il loro formato standard è il 70×100 ma possono essere realizzati anche più piccoli (50×70) o più grandi (100×150 o 150×200). OL3D li realizza stampandoli su carta da 130 gr con tecnologia HP latex a base di acqua senza nessun agente inquinante: le stampe risulteranno così inodori e resistenti alla luce o alle piegature. Richiedi un preventivo
I pannelli in forex sono una soluzione più elegante e resistente, ideali per comunicazioni pubblicitarie in punti vendita o fiere. Sono stampe realizzate su PVC adesivo che in un secondo momento vengono applicate su un pannello in forex da 3 mm, determinandone una migliore qualità rispetto a una stampa diretta su forex. I pannelli in forex vengono utilizzati in fiere ed eventi per caratterizzare con messaggi pubblicitari insegne o pareti di stand. Richiedi un preventivo
I banner in PVC sono striscioni pubblicitari principalmente utilizzati all’aperto, in impianti sportivi o allestimenti stradali. Il materiale utilizzato da Graf è il “Tessuto Frontlit” composto da un telo spalmato con pvc bianco per un totale di 510 gr./mq di spessore che lo rende non solo molto resistente allo strappo, ma anche impermeabile e resistente alla luce del sole, perfetto per ogni tipo di utilizzo. Richiedi un preventivo
Per gli eventi, i congressi e le fiere, come supporti di comunicazione risultano molto utili i Roll Up nelle versioni Monofacciale o Bifacciale. Il Roll Up è un espositore pubblicitario molto pratico, che può essere facilmente trasportato e montato anche dal cliente. Inoltre può essere conservato e riutilizzato più volte, ottimizzando i costi di realizzazione. Richiedi un preventivo
Le vele pubblicitarie sono uno strumento di comunicazione ideale per promuovere il vostro marchio o il vostro prodotto. Sono in grado di catturare l’attenzione del pubblico, grazie anche ad una grande varietà di forme e dimensioni disponibili. Fai sventolare la bandiera a vela pubblicitaria davanti al tuo negozio oppure in occasione di fiere, eventi o manifestazioni! Richiedi un preventivo
Le targhe magnetiche sono la soluzione ideale per una promozione o una pubblicità temporanea. Se infatti volete promuovere la vostra attività o un’offerta speciale a tempo e utilizzate spesso l’automobile, la targa magnetica può fare al caso vostro! Si applica su superfici ferrose come fiancate o cofani di automezzi perché la sua flessibilità permette l’applicazione sulle superfici leggermente concave della carrozzeria. Richiedi un preventivo